Dispositivi di ancoraggio anticaduta

Edilrestauri 2N è tra le prime imprese in Toscana a sperimentare e sviluppare le tecnologie legate alla realizzazione dei sistemi di ancoraggio e anticaduta posti in quota per consentire agli operatori di lavorare in sicurezza.

La linea vita è un dispositivo di ancoraggio anticaduta che segue le norme UNI EN 795/2012 e UNI 11578.

Il Decreto Legislativo 8 luglio 2003, n.235: “Attuazione della direttiva 2001/45/CE relativa ai requisiti minimi di sicurezza e di salute per l’uso delle attrezzature di lavoro da parte dei lavoratori” è la norma che regolamenta l’uso delle attrezzature per i lavori in quota.

Successive integrazioni si trovano nel Decreto legislativo del 9 aprile 2008 (Testo Unico sulla Sicurezza) n. 81, in particolare l’Art. 115 “Sistemi di protezione contro le cadute dall’alto”.

La Regione Toscana è stata la prima a obbligare l’installazione di linee vita, emanando il regolamento n. 75/R del 18 dicembre 2013.

La nostra azienda utilizza esclusivamente prodotti in acciaio inox certificati ed è in grado di fornire alla sua clientela un servizio completo, dalla redazione della documentazione progettuale da presentare agli enti competenti alla realizzazione del sistema anticaduta.

In particolare per gli edifici di pregio vincolati dalla Soprintendenza dei Beni Architettonici e del Paesaggio ai sensi del D.Lgs. 42 del 2004, proponiamo progetti dedicati, meno invasivi atti a mitigare l’impatto visivo.

Alcuni lavori

Siamo a tua disposizione per una consulenza

RISTRUTTURAZIONI \ RESTAURI CONSERVATIVI \ MANUTENZIONI \ LINEE VITA