Superbonus 110%

Edilrestauri 2N dall’introduzione del D.L. 34/2020 convertito in Legge 77/2020 svolge il ruolo di General Contractor gestendo l’intero processo di realizzazione dell’opera, affiancando alle competenze tradizionali legate all’esecuzione dei lavori anche competenze diverse, come possono essere quelle di ambito progettuale, commerciale, ed economico-finanziario proponendo al cliente finale il cosiddetto sconto in fattura acquisendo, il credito d’imposta.

Quando puoi usare il superbonus

La tipologia di interventi che danno diritto alla detrazione del 110% sono di due tipi e possono riguardare sia la singola unità immobiliare che il condominio.

1) Interventi di isolamento termico

Si tratta di interventi di isolamento termico delle superfici opache inclinate, verticali e orizzontali che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio.

2) Interventi per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti

Si tratta di interventi per la sostituzione di impianti di climatizzazione con nuovi più efficienti.

 

Gli interventi trainanti

Il superbonus del 110% spetta anche per alcuni interventi che vengono eseguiti congiuntamente ad almeno uno di quelli appena evidenziati, per questa ragione sono definiti “trainati”. Tra gli interventi di questo tipo si annoverano: L’installazione di impianti fotovoltaici e interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche come ad esempio quelli aventi ad oggetto ascensori e montacarichi.

 

Interventi antisismici

Gli interventi antisismici che danno diritto alla detrazione del 110% sono tutti quelli compresi nell’attuale sismabonus con limite di spesa di 96.000 euro per unità immobiliare.

 

Chi può richiedere il superbonus

La spesa può essere sostenuta da:

  • Condomini
  • Persone fisiche
  • Istituti autonomi case popolari
  • Cooperative di abitazione
  • Onlus

 

Come ottenere la detrazione

Per ottenere la detrazione del 110%, gli interventi, nel complesso, devono assicurare il miglioramento di almeno 2 classi energetiche.

 

Affidarsi a noi

La complessità dei lavori che danno diritto al superbonus è tale per cui è da escludere che un soggetto possa essere autonomo in tutte le fasi.
Edilrestauri 2N si propone quindi quale unico soggetto nello sviluppo della complessità dei processi innescati dalla recente introduzione del Superbonus garantendo al cliente un alto grado di organizzazione e coordinamento.”

Siamo a tua disposizione per una consulenza

RISTRUTTURAZIONI \ RESTAURI CONSERVATIVI \ MANUTENZIONI \ LINEE VITA